Il 15 Gennaio abbiamo festeggiato i nostri primi 10 anni di Australia!Un traguardo importante arrivato dopo un percorso ricco di sfide ed avventure. Potete trovare un po’ di racconti sul mio blog.
Il sentimento principale che provo è orgoglio e soddisfazione per il percorso che abbiamo svolto tutti insieme come famiglia. Siamo cresciuti tanto ed oserei dire bene, soprattutto le nostre figlie. Ovviamente non sapremo mai come saremmo cresciuti in Italia, ma durante il nostro recente viaggio in Italia parenti ed amici hanno trovato 2G e 3G molto genuine ed indipendenti come due ragazzine di 11 e 15 anni dovrebbero essere.
Un post per celebrare 10 anni merita la condivisione di qualche milestone importante. Cercherò di limitarmi a 10 punti 😉
1) 14 Gennaio 2015: La grande partenza con volo di sola andata in direzione Perth, Western Australia con due figlie piccole, entrambi senza lavoro ma con la Permanent Residency (PR) in tasca.
2) 23 Gennaio 2015: Il primo contratto di lavoro Australiano per G.
3) Febbraio 2017: Il mio cambio di lavoro da Architetto progettista a Consulente Ambientale.
4) Settembre 2018: Trasferimento da Perth a Sydney.

5) 3 Maggio 2019: l’acquisto della nostra prima casa a Sydney.

6) 1 Giugno 2020: ottenimento della Cittadinanza Australiana.

7) 2 Gennaio 2021 – L’arrivo di Gipsy nella nostra famiglia.
8) 21 Febbraio 2022: l’acquisto della nostra casa vacanze al mare da condividere con parenti ed amici.
9) 9 Settembre 2024: un altro cambio di carriera da consulente nel privato a professionista per il governo del NSW.
10) 27 Novembre 2024: 2G vola da sola verso l’Italia dove trascorrerà 3 mesi a casa di amici.

11) 13 Dicembre 2024: 3G termina la primary school, rendendoci a tutti gli effetti genitori di due adolescenti alla High School!
Come dicevo all’inizio del post, siamo molto orgogliosi del nostro percorso ma ovviamente anche combattuti come tutti gli emigrati/expat per la distanza dalle nostre famiglie ed amici. In particolare i nonni che inesorabilmente invecchiano ma che per fortuna rimangono grandi sostenitori di questa nostra avventura perché ci vedono felici e soddisfatti.
Così continuiamo la nostra avventura Australiana almeno per i prossimi 6 anni che equivalgono alla durata della High School per 3G e poi si vedrà!
Come dite? I punti sono 11? Vi avevo detto che avrei provato a farne 10, non ci sono riuscita!
Valentina, Australia