L’Oroscopo di Simonne

Benvenuti nella nostra Rubrica dedicata all’astrologia curata da Simonne Strivet, la quale ogni mese leggerà gli astri per voi cari lettori e care lettrici expat! Ma parliamo di astrologia….

L’Astrologia

Che parolona! Non basterebbe un’enciclopedia per descriverla!
L’Astrologia è una forma di divinazione basata sull’ipotesi che le posizioni dei pianeti (Stelle, Pianeti, Sole, Luna…) al momento della nascita, influenzino notevolmente la vita di una persona. E’ il più antico sistema di conoscenza elaborato dall’essere umano e pone in evidenza il più antico legame esistente tra l’uomo e il creato. Ci sono differenti discipline che rivendicano lo stesso nome, ma tutte hanno uno stesso filo conduttore pur interessandosi a soggetti molto differenti come ad esempio l’Astrologia Karmica che parla di reincarnazione, l’Astrologia umanistica che parla dell’evoluzione individuale, l’Astrologia Mondiale che si occupa degli avvenimenti o accadimenti delle nazioni. Come definizione etimologica Astrologia significa studio degli astri, ma il nostro studio non è uno studio fisico, meccanico e astronomico, seppure qualche nozione di astronomia bisogna pur averla. L’astrologia mira a decifrare i segnali del cielo che possono aiutarci a capire meglio i cambiamenti che interessano tutti: un vulcano, un individuo, una nazione, un mercato azionario… C’è un parallelo su ciò che accade nel cielo e ciò che accade sulla terra e passeggiando insieme tra le stelle  cercheremo di scoprirlo e conoscerlo.

L’Oroscopo mese per mese: 

giugno2

Chi è Simonne Strivet?

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’ Ascendente  in  Ariete, e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo !
I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui  oggi   risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.
Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, una astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco  programmi  a tema astrologico. Attualmente mi occupo  di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.

L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia  o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestri dove le nostre energie possono esprimersi  al  meglio nei campi che più ci interessano.
Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per  far  sì  che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia,  postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni.

Nel caso desideriate una  astrocarta completa  potete scrivermi al seguente indirizzo:

simonnestrivet@hotmail.it


 

L’Astrocartografia

Studio Astrologia dal ’90 ed ho notato che non tutto ciò che potenzialmente è presente nel Tema di Nascita si attiva nelle nostre vite.

Studiando i grafici di persone che si erano trasferite all’estero ho constatato che, cambiando luogo, mutava e migliorava anche la loro vita.

Così, mi sono imbattuta nell’Astrocartografia: una tecnica, o meglio un Teorema, che spiega in quali posti del mondo le energie astrali tendono a manifestarsi in maniera più intensa e dove certe occasioni accadono con maggiore probabilità o intensità, favorendo il verificarsi di situazioni che altrimenti resterebbero inattive.

Questo ramo, ancora così poco conosciuto e così importante dell’Astrologia, permette di agire coscientemente nella nostra vita, in quanto non sempre bisogna necessariamente trasferirsi nel posto indicato dallo studio Astrocartografico:  a volte può bastare  un soggiorno in tali zone per cambiare le nostre percezioni o si possono riscontrare  gli stessi effetti stabilendo rapporti con persone provenienti da quelle  località o, addirittura, intrattenendo affari con gli stessi.

Potremo evitare anche luoghi in cui le energie negative del nostro Tema andrebbero ad amplificarsi.

Sento già le vostre domande: “funzionerà?”

Non sapremo mai se funzionerà finché non ci prenderemo il rischio di provare.

Una prima verifica potrebbe essere l’osservazione della nostra carta astrocartografica in base ai viaggi già fatti e in base alle persone straniere che abbiamo conosciuto per capire se, in effetti, esistono dei riscontri.

Ma allora…“fino a che punto si può modificare il corso della nostra esistenza attraverso la scelta del luogo giusto dove viaggiare, vivere o soggiornare, anche solo per un periodo?”  Dibattito sempre aperto ed attuale a cui daremo una risposta strada facendo.