Vivere all'estero

Le 5 cose che esporterei da Melbourne

Written by Drusilla Melbourne

Rileggendo un vecchio post dell’Amica di fuso Mimma, ho pensato a tutto ciò che amo e alle cose che esporterei da Melbourne.

Vivo a Melbourne da più di due anni e ci sono cose delle quali non riuscirei più a fare a meno, perché ormai mi sono abituata ad averle e mi piacciono particolarmente.

Le 5 cose che esporterei da Melbourne

1. La libertà di essere sé stessi
Questa è la cosa che più adoro e che, da italiana cresciuta in un piccolo paese equidistante da quattro città di provincia, ho notato subito.
Amo la libertà nell’abbigliamento, perché non siamo ciò che indossiamo.
Non importa di quale colore siano i tuoi capelli o le tue unghie, ciò che conta sei tu.
Nessuno ti giudicherà per un paio di calzini spaiati e colorati, o per un tatuaggio. Così come se in un giorno di pioggia hai scelto di indossare i sandali e non le scarpe chiuse.

2. La convivenza di diverse culture
La bellezza di poter partecipare ai festeggiamenti del nuovo anno cinese come al diwali indiano o alla festa italiana.
La possibilità di poter gustare cucine di ogni parte del mondo o andare al supermercato cinese come a quello indiano per trovare gli ingredienti giusti per i tuoi piatti.

3. La natura in città
Melbourne ha un elevato numero di parchi, giardini pubblici e privati ​​e strade alberate. Pare che circa il 19% dell’area metropolitana sia infatti dedicata allo spazio verde. E tutto quel verde non si limita a rendere bella la città: rende anche Melbourne un ambiente più sano sia per le persone che per la natura.

4. Opportunità lavorative
Possibilità di studiare ciò che ti piace e ricominciare.
Con il giusto visto, la conoscenza della lingua inglese e la corretta voglia di mettersi in gioco, non è difficile trovare lavoro a Melbourne. Personalmente, l’avevo raccontato qui io ci sono riuscita in meno di un anno dal mio arrivo. 

5. Un sistema di trasporti pubblici efficiente che collega tutta la città.
Io vivo in un suburb lontano dal centro di Melbourne, ma con l’autobus arrivo in CBD senza problemi. Mi capita spesso di dovermi recare in giro per la città a fare training per il lavoro e, fortunatamente, con il bus o il treno o la metro ci arrivo senza grossi problemi. Adoro anche la puntualità dei mezzi pubblici, cosa impagabile per noi italiani tristemente abituati ai ritardi dei treni o degli autobus di provincia.

Naturalmente le difficoltà e gli aspetti negativi di questa città esistono, ma caratterialmente preferisco focalizzarmi su quelli positivi. Ad esempio, una cosa che assolutamente non esporterei da Melbourne è il clima!

Avete mai pensato a quali cose esportereste della vostra città?

Drusilla, Melbourne

Loading...

Author

Drusilla Melbourne

Expat per amore. Mamma di due terribili quanto adorabili maschi.
Nata nell’afosa e nebbiosa pianura padana, cresciuta con la voglia di andarmene a scoprire il mondo. Fidanzata da sempre con un imprevedibile uomo che mi ha portato prima in Libia, poi in Kuwait ed ora in Arabia Saudita. Appassionata della vita expat. Amo scoprire nuove culture, relazionarmi con nuovi mondi, leggere, pasticciare con i miei figli e vivere circondata dalla natura.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.