State per rientrare in Italia e siete preoccupate che il vostro guardaroba non sia all’altezza dei trend moda estate 2024?
Ebbene oggi siamo qui per questo!
Non sarò certo io a darvi tutte le informazioni utili per conoscere tutti i trend moda estate 2024. Per questo mi sono avvalsa dell’aiuto di una super esperta: Olimpia Genova, consulente di immagine e di analisi del colore .
La sua citazione preferita è:
Beauty is being the best possibile version of yourself, inside and out
Allora facciamoci aiutare da lei, per essere la migliore versione di noi stesse e magari anche in linea con i nuovi trend moda estate 2024.
Allora Olimpia ci racconti i nuovi trend del 2024?
L’estate è ormai arrivata e con un po’ di abbronzatura, si sa, ci vediamo tutti meglio e siamo pronti ad osare un po’ di più anche con i nostri outfits.
Molte sono le novità per questa nuova stagione che porta con sé un mix di audacità, nostalgia e freschezza. Ecco alcuni dei trends che non possiamo ignorare:
- White: il bianco si sa è il colore che meglio rappresenta l’estate soprattutto quando siamo abbronzate! Ricordatevi che ognuno di noi, in base al suo tono della pelle, ha un bianco con cui sta meglio. Quindi perfetti per tutti gli abiti bianchi di qualsiasi materiale, modello e lunghezza, ma occhio a non sbagliare la lingerie!
- Shorts: in questa stagione bisogna mostrare le gambe con confidenza quindi via libera ad ogni tipo di shorts, da quello jeans al più strutturato.
- Pantaloni a vita alta: super versatili, possono essere indossati con una sneaker o con i tacchi ed in più allungano la figura e sottolineano il punto vita.
- Uncinetto: dalle magliette ai vestiti passando per i copricostumi, non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba estivo per dare un tocco di freschezza ed originalità!
- Polo: bentornate care polo! Se avete timore renda il vostro look troppo sportivo, non preoccupatevi e provate a giocare con accessori, occhiali da sole o borse per elevare il look.
- Rose: non stiamo parlando di fiori in generale ma proprio di rose! Le rose saranno protagoniste di questa estate a partire dagli accessori, scarpe ed ovviamente vestiti. Negli abiti non le troveremo solo stampate ma anche come applicazioni in 3d.
- Oversize bags: per questa stagione per quanto riguarda le borse la parola chiave è praticità, quindi abbandoniamo le micro borse e, finalmente, utilizziamo le maxi bags senza paura di rinunciare al nostro stile.
Io ho preso nota di tutto, ma ho ancora una domanda: “Quali sono invece i colori che non possono mancare nel nostro guardaroba estivo?”
Anche su questo vi dò un piccolo elenco di colori con la relativa motivazione:
BIANCO: il bianco è un classico senza tempo, elegante e perfetto per tantissimi abbinamenti, da quelli con il denim, al classico bianco e nero o con i colori pastello.
LILLA: definito da Pantone “pastel liliac”, è sicuramente una delle tonalità più romantiche e simboleggia il risveglio dell’anima.
PEACH FUZZ: è il colore scelto da Pantone per il 2024, un evergreen a metà tra rosa ed arancione.
SKY BLU: emana serenità e tranquillità
DARK CHERRY: nuovo simbolo del lusso, è un rosso più scuro rispetto al ciliegia e più luminoso del bordeaux e del borgogna.
VERDE LATTE – MENTA: verde menta con una goccia bianco latte è uno dei colori di tendenza per questa estate.
GRIGIO TAILORING: il grigio sostituirà sempre di più il nero e, nonostante non sia mai stato considerato un colore estivo, ne saremo dipendenti non solo con il grigio tailoring ma anche con sfumature più chiare come il perla e l’argento.
Quante cose ho imparato oggi.
Ora non mi resta che mettere in valigia i vestiti giusti seguendo le indicazioni di Olimpia e ovviamente, se mancasse qualcosa, so già cosa comprare.
Grazie alla nostra super consulente Olimpia.
Potete seguirla sul suo account: ogimageconsulting
Mimma, Dubai