Viaggi

Le attrazioni più stravaganti e fuori dal comune degli Emirati Arabi

attrazioni più stravaganti e fuori dal comune degli Emirati Arabi
Written by mimma Dubai

Sono tante le attrazioni più stravaganti e fuori dal comune degli Emirati Arabi, soprattutto a Dubai.
Alcune molto note, come il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, che offre una vista mozzafiato sulla città dall’osservatorio all’ultimo piano.

O Palm Jumeirah, la grande isola artificiale a forma di palma, con spiagge, resort di lusso, negozi e ristoranti.
Così come Ski Dubai, la stazione sciistica al coperto, situata nel centro commerciale Mall of the Emirates, con piste innevate tutto l’anno. Oppure il meraviglioso Dubai Miracle Garden, un giardino a tema floreale con una vasta gamma di fiori e piante, incluso un’installazione a forma di aereo ricoperto di fiori.
Per non parlare di The Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, con oltre 1.200 negozi, un’arena di pattinaggio sul ghiaccio, un’esperienza subacquea virtuale e altro ancora. Senza dimenticare il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, un enorme acquario sottomarino che ospita oltre 30.000 creature marine, tra cui squali, razze e pesci tropicali.

Oggi vorrei invece raccontarvi di alcune delle attrazioni più stravaganti e fuori dal comune degli Emirati Arabi che forse non tutti conoscono.

Deep Dive Dubai

È stata inaugurata nel luglio 2021 ed è una piscina con una profondità di 60 metri. Progettata principalmente per i subacquei e gli appassionati di immersioni, è dotata di molte caratteristiche tecniche avanzate come una serie di grotte sommerse, una “città” sottomarina, un recinto per gli squali e un sistema di illuminazione e audio sottomarino.

Le attrazioni più stravaganti e fuori dal comune degli Emirati Arabi: Formula Rossa

È considerata la montagna russa più veloce del mondo con una velocità massima di 240 km/h e si trova presso il parco divertimenti Ferrari World Abu Dhabi.
Formula Rossa è una montagna russa ad accelerazione, il cui treno raggiunge la sua velocità massima in soli 4,9 secondi. Il percorso della montagna russa si estende per 2,2 chilometri e presenta un’altitudine massima di 52 metri.

Il parco divertimenti Ferrari World Abu Dhabi è un parco tematico interamente dedicato alla casa automobilistica Ferrari e offre numerose attrazioni ispirate alla cultura e alla storia del marchio Ferrari, tra cui simulazioni di guida, gare a tema automobilistico e attrazioni ad alta velocità.

Jebel Jais Flight

È la zip line più avventurosa e si trova a Ras al-Khaimah, una città degli Emirati Arabi Uniti. Con una lunghezza totale di 2,83 km e una velocità massima di circa 160 km/h è una delle zip line più lunghe e spettacolari del mondo!

Inizia da un’altitudine di 1.680 metri sul livello del mare e porta i partecipanti a un’emozionante discesa attraverso la spettacolare catena montuosa di Jebel Jais, con panorami mozzafiato sulla campagna circostante. È una delle attrazioni più popolari della città di Ras al-Khaimah, e attira avventurieri da tutto il mondo che vogliono provare l’esperienza di volo più lunga di questo genere.
noltre, la città di Ras al-Khaimah offre numerose altre attività avventurose, tra cui arrampicata su roccia, escursioni, gite in barca e persino volo con parapendio.

Le attrazioni più fuori dal comune degli Emirati Arabi: CLYMB

Si trova ad Abu Dhabi e ospita una delle pareti di arrampicata indoor più alte al mondo.
La parete di arrampicata di CLYMB Abu Dhabi ha infatti un’altezza di 42 metri, il che la rende la parete artificiale più alta del mondo in termini di altezza in un unico pezzo. È progettata per soddisfare le esigenze di arrampicatori di tutti i livelli, dal principiante al professionista, e offre diverse difficoltà di scalata, da quelle base a quelle avanzate.

Inoltre, CLYMB Abu Dhabi offre anche una vasta gamma di attività di avventura al coperto, tra cui il volo in galleria del vento indoor più grande del mondo, che è lungo circa 32 metri e offre un’esperienza di volo molto realistica.

Hatta Wadi Hub

Hatta è una città situata a circa 134 km da Dubai ed è famosa per la sua bellissima campagna e le sue attività all’aria aperta.
Questa attrazione è situata in un parco avventura all’aperto che offre attività come il kayak sul fiume, il tubing, il mountain biking, il trekking e il camping. Il parco ha una delle piste ciclabili più lunghe e impegnative degli Emirati Arabi Uniti e offre anche una varietà di attività per famiglie e bambini.

Skydiving Dubai

Dubai è uno dei migliori luoghi al mondo per il paracadutismo. Si può fare skydiving dall’aereo o dalla torre più alta del mondo, il Burj Khalifa. Questo è uno dei centri di paracadutismo più famosi del mondo. Situato vicino all’aeroporto di Dubai, Skydive Dubai offre l’opportunità di fare un salto tandem con un istruttore professionista a un’altitudine di 13.000 piedi (circa 4.000 metri)! Durante il salto si può godere di una vista spettacolare sulla Palm Jumeirah, sull’oceano e sulla città di Dubai.


A Dubai e negli Emirati in genere non mancano attrazioni avventurose, ma queste per me sono le attrazioni più stravaganti e fuori dal comune degli Emirati Arabi!

Quale tra queste vi piacerebbe provare ?

Mimma, Dubai

Loading...

Author

mimma Dubai

Giovane quarantenne, mamma di una very funny girl, partita per amore per Kuwait City al grido di “oh poverina” e “ma non ti annoi” sono riuscita a realizzare una grande impresa in mezzo al deserto: trovare il mio vero io. Terrona, comunicativa, pr, scrittrice, sostenitrice della forza del pensiero positivo e grande estimatrice dell’amicizia tra donne di tutte le razze, lingue ed età. Il covid mi ha stravolto la vita, obbligandomi a trasferirmi a Dubai. Dal medioevo sono passata al Futuro. Cosa mi aspetta dopo?

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.