Dubai è una città che non si ferma mai .
È qualcosa che ho imparato in fretta vivendo qui.
Anche durante il terribile periodo del covid, questo paese non si è mai fermato.
Ora che tutto è riaperto, è ancora più evidente.
È un continuo di eventi, fiere, concerti, per non parlare della sua vivace vita notturna, con molte opzioni per i turisti e i residenti. Ci sono numerosi locali notturni, bar, discoteche, lounge e ristoranti aperti fino a tarda notte.
Alcune delle principali destinazioni della vita notturna a Dubai includono il quartiere di Dubai Marina, Jumeirah Beach Residence (JBR), Downtown Dubai e il quartiere di Deira. Qui si trovano una vasta gamma di locali notturni, bar e discoteche, spesso ospitati in lussuosi hotel a cinque stelle.
Dubai è anche famosa per i suoi eventi e festival notturni, tra cui il Dubai International Jazz Festival, il Dubai International Film Festival e il Dubai Shopping Festival.
Per non parlare delle fiere sull’arte. Ormai una realtà riconosciuta a livello internazionale.
Ci sono anche molte attività notturne all’aperto, come gite in barca, spettacoli di fuochi d’artificio e persino safari nel deserto notturno.
Spesso è molto difficile essere informati di tutto ed è inevitabile perdersi cose.
Oggi provo ad elencarvi un po’ di trucchi che ho imparato, pur essendo per certi versi non una professionista della vita sociale qui a Dubai, fornendovi una guida agli eventi di Dubai
Guida agli eventi di Dubai
- Radio.
Ascoltare la radio locale è da sempre uno strumento valido. Ovviamente affidatevi alle radio locali. A dubai la più gettonata è Virgin radio, oltre ad esserci la divulgazione delle principali news rigurdante il paese, vengono annunciati anche gli eventi più interessanti.
Una pagina dedicata a tutto, o quasi, quanto riguarda l’intrattenimento a Dubai. Potete scegliere di iscrivervi alla loro newsletter o consultarlo quando avete voglia di fare qualcosa.
Tendenzialmente ci sono tutti gli eventi, i ristoranti, le serate a tema.
Anche gli eventi per bambini.
3. Instagram
C’è qualcuno che non usa Instagram per capire cosa succede o com’è un determinato locale? Senza contare che usando gli hashtag giusti potete fare tutte le ricerche. Inoltre, inutile negarlo questo social ci spia! Se nominate qualcosa, per magia vi appariranno tanti post riguardo al vostro interesse.
4. newsletter
Sembra banale, ma iscriversi alle newsletter è un grande aiuto per sapere per tempo cosa accade. Io sono iscritta a quella di Dubai Opera e Ethiad arena concert. In questo modo sono informata per tempo sui musical e concerti. Il mio consiglio è di iscrivervi alle newsletter di tutti i locali che vi sono piaciuti.
5. Passa parola
Il più vecchio sistema del mondo, il passaparola. Chiedere ai vostri amici, ai gruppi facebbok. Le esperienze altrui sono spesso utili per districarsi bene.
Spero che la mia piccola guida agli eventi di Dubai possa essere di aiuto.
Voi come vi organizzate per scegliere cosa fare nella vostra città?
Mimma, Dubai