Ma come ti è venuta questa idea Vale?
Tanti i messaggi privati di questo tipo subito dopo aver pubblicato il mio primo podcast.
La risposta è semplice e molto genuina: l’idea è nata da una mia personale esigenza di ascoltare le mie emozioni e come sempre lasciarle impresse prima di tutto per una mia memoria e poi per chi avrà il piacere di ascoltare.
Come quando ho cominciato a scrivere lunghi post, sempre per un’esigenza personale e ho creato una pagina facebook “Non guardo il mondo da un oblò”. Il titolo mi è arrivato spontaneo proprio quando ho cominciato a conoscere il mondo arabo, nel MIO PICCOLO MA DA VICINO e quindi non lo vedevo da un piccolo oblò, ma a largo spettro.
Non si trattava più di ciò che leggevo su libri o giornali, ma di quello che vedevo con i miei occhi spaziando con la mente.
Adesso sono alle prese con questo progetto che rifiorisce da una passione mai sopita di quando, da super giovane 😉, facevo radio in Italia.
Al momento, è chiaro, il mio raccontare è legato alla realtà che vivo in Al Khobar, città a sud dell’Arabia Saudita ma, all’orizzonte, intravedo racconti dei miei primi 16 anni da expat in luoghi che hanno preceduto l’esperienza araba.
Spero che questi racconti, a volte un po’ coloriti, siano interessanti ed emozionanti per voi quanto lo sono per me.
Stay tuned…il secondo podcast a breve sarà on air 🍀
Buon ascolto del primo podcast “LA PRIMA ABAYA NON SI SCORDA MAI” 👇
https://www.spreaker.com/episode/21412217
I canali per seguire sono 👇
La mia pagina facebook https://www.facebook.com/VaLeGiRoVaGa/ 👍
www.spreaker.com 📻🎧 (registrarvi come ascotatore o scaricare l’app di Spreaker su Google play o su apple store)
https://twitter.com/valegirovaga
spotify:show:5jNJNwDoRXABb00DSw0Y6m