Finite le mie bellissime vacanze in Sardegna. Oh quanto sono state belle. Mare, sole e amici. Il rientro a Lima è stato compilicato e duro. Qui è inverno, sapete? E siamo nel bel mezzo dell’anno scolastico. Riinizia il bimestre e sapete cosa comporta? Lunch box. Ed etichette con nome. Personalizzare ogni cosa. Dalla matita alla maglietta.
Che incubo. Chi è nella mia stessa situazione?
Ma come può un maestro sano di mente pensare di farmi etichettare 50 matite? E le cambiano ogni bimestre! Ma che ci fanno, le mangiano? Ne ho provate varie, dal nastro adesivo colorato alla tacca sulla matita. Poi alla fine l’illuminazione. Il pennarello indelebile. Sì, avete letto bene! Sono l’unica? Dai non fate le timide.
Alzi la mano chi usava il pennarello indelebile! Io io ioooo! Poveri i miei figli, guardati con compassione da maestre e amici con il contenitore del sandwich con scritta nera e sbavata. Sì, riesco a sbavare i pennarelli indelebili, ci credete?
Ma insomma era pratico e veloce. Non vorrete mica che mi metta a cucire un’etichetta sui vestiti, io che non so attaccare nemmeno un bottone! Cercare le famose etichette adesive qui a Lima non era facile, costi alti e poco tempo da dedicare alla scelta.
Poco prima di partire, mi arriva una mail dalla società Petit Fernand, creatrice di etichette! La mia salvezza! Do un’occhiata. Ma sono stupende! Mi faccio prendere la mano. Ne ordino una quantità spropositata che servirà ad etichettare le cose dei miei figli fino al loro matrimonio! Al mio arrivo in Sardegna ho iniziato ad applicarle su ogni cosa che mi è capitata sottomano. Se incontrate la tartaruga che mi è scappata dal giardino adesso sapete dove riportarla!
Scherzi a parte, ho trovato il sito semplice da utilizzare e con una grande varietà di colori e combinazioni per creare la propria etichetta. Alla fine ci ho messo più tempo a decidere come farle che a riceverle! Sono una grande invenzione sappiatelo! Sono perfette come etichette per bambini ma non solo! E ce ne sono per tutti i gusti, adesive e termoadesive, facili da applicare e super resistenti (scusa tartaruga, sarai nostra per sempre).
Insomma, riinizia la scuola, che aspettate ad etichettare tutto?
Date una occhiata al sito e fatemi sapere! Poi condividete con noi le vostre foto!
Seguite Petit Fernand anche nella pagina facebook e Instagram per maggiori idee e vedere tutte le cose belle che fanno (si, non ci sono solo etichette!!).
Una sorpresa per voi amici di Amiche di Fuso: un codice sconto del 10% su etichette e pacchetti valido fino al 24 agosto 2017!!
Il codice da usare è : amichepetit
Affrettatevi!!
Nadja, Peru
*Post sponsorizzato*
No va beh, sono geniali! Utilissime!
Grazie per il consiglio! Ho fatto shopping… E bellissime anche le lunch box! Peccato che ho dimenticato di usare il codice sconto… Vabbè…Â